La musica al centro di tutto.

altramusicalive, dal 2005 è impegnata nella promozione dell’arte musicale.

L’idea nasce sul finire del 2004 da alcuni musicisti che decidono di combinare la propria voglia di esibirsi con la costante mancanza di spazi artistici. Nello specifico, i musicisti spesso si trovano a dover instaurare delle vere e proprie trattative all’ultimo pretesto con i fruitori di spettacolo e spesso nel risente la buona riuscita di un evento ma, sopratutto il pubblico.
Così, la prima strategia ideata da altramusicalive è di porsi in maniera costruttiva tra i musicisti e i gestori dei locali (o fruitori di eventi) per poter così mediare tra esigenze tecniche, artistiche e spesso anche commerciali.

Negli ultimi anni la tendenza è notevolmente cambiata, sopratutto nel nostro territorio gli eventi musicali diventano sempre più sporadici e molte realtà consolidate sul finire degli anni novanta e duemila sono sparite pian piano. Per questo motivo da qualche anno l’attività di “aml” è cambiata radicalmente.

“Abbiamo sostanzialmente deciso di chiudere con gli eventi organizzati nei locali, eccezione fatta per quei pochi posti in cui ancora oggi la musica è considerata una forma d’arte e non solo un mezzo di guadagno e mero intrattenimento”.

 

Dal 2016, Stabile 371

Tutto si è concretizzato con la realizzazione di un luogo in cui creare musica e perché no, anche condividerla. La nostra struttura dispone di una sala prove professionale e non solo…presto scoprirete tutto.

altramusicalive

Chi siamo

 

Francesco Falcone

Francesco Falcone

Presidente

Maria Pastorelli

Maria Pastorelli

Vice presidente

Andrea Donato

Andrea Donato

Segretario

Salvatore De Silvestro

Salvatore De Silvestro

Tesoriere generale

Antonello Greco

Antonello Greco

Socio fondatore onorario